Diario di Bordo

The Habit of Beauty – Al cinema dal 22 Giugno

Esce Giovedì 22 Giugno 2017 in tutti i cinema italiani The Habit of Beauty: il primo lungometraggio di Mirko Pincelli prodotto da The Habit of Beauty Film, Orisa Produzioni, Pinch Media e Gran Torino Production con il sostegno della Trentino Film Commission e che vede impegnati sul set gli attori: Francesca Neri, Vincenzo Amato, Kierston Wareing, Nico Mirallegro, Nick Moran, Elena Cotta, Noel Clarke, Tommaso Maria Neri, Luca Lionello e Mia Benedetta.

The Habit of Beauty” è un dramma sceneggiato magistralmente da Enrico Tessarin che si evolve fra i temi del sogno, dell’amore e della perdita. Racconta la storia di Elena (Francesca Neri) ed Ernesto (Vincenzo Amato), una coppia lacerata dalla tragica morte per incidente del figlio Carlo (Tommaso Maria Neri), che ritrova la voglia di vivere quando incontra Ian (Nico Mirallegro), un problematico ragazzo inglese che diventa per loro come un figlio adottivo.

Con una regia adulta, fatta di inquadrature dall’alto, pause liriche, primi piani alterati a campi lunghi il film, girato a cavallo tra Italia e Gran Bretagna, può vantare una suggestiva fotografia curata da Fabio Cianchetti così come di una colonna sonora originale e mai scontata con le musiche di Peter Michaels.

Annunci

Villa Elvira Vaselli – Prova Menù di Nozze…ecco come è andata!

Catia De Cicco – Photos & Events

Vi raccontiamo come è andata la Prova Menu’ di Nozze di domenica 29 gennaio 2017, attraverso un collage realizzato con alcuni dei bellissimi scatti dello Studio Fotografico Catino di Roma.

Fortunatamente il tempo e la temperatura ci hanno assistito ed hanno contribuito alla realizzazione di una bellissima e piacevole giornata con i nostri ospiti.

005CATEMA-001.jpg20170129 Degustazione VE.jpg

View original post

Sanremo 2017: La sintesi di Michele Bravi

Le mie passioni non sono solo legate al lavoro, agli amici ed ai miei studi ma affondano le loro radici nel miracolo della musica che da sempre mi accompagna nei momenti felici ma anche in quelli che spesso vorrei dimenticare.

Sanremo da sempre è una kermesse che mi affascina e mi coinvolge emotivamente.

sanremo-2017-cantanti-bige-canzoni-al-festival_1031509-1

Anche quest’anno non sono riuscito a seguirlo come avrei voluto ma di certo mi sono ritagliato del tempo e ho ascoltato con attenzione i pezzi che sono stati proposti  dai vari artisti in gara apprezzando moltissimo non solo la terna dei vincitori ma anche le canzoni scivolate, forse troppo superficialmente, in fondo alla classifica.

Ad ogni modo credo che la sintesi migliore di questa edizione del festival si possa attribuire al giovane Michele Bravi che, con la sua voce particolarissima e la sua versatilità, è riuscito ad unire alcuni tra i brani migliori in un medley dolcissimo e ricco di suggestioni che qui ripropongo per tutti i miei amici.


…..e a voi piace?

Jamala – 1944. L’emozionante performance all’Eurovision Song Contest 2016

Con questo breve articolo voglio condividere con i miei amici e lettori l’incredibile ed emozionante performance della cantante Ucraina Jamala che con la canzone 1944 ha vinto l’edizione 2016 dell’Eurovision Song Contest tenutasi Sabato 14 Maggio presso lo Stockholm Globe Arena.

Buona Visione ed Ascolto.

Prova Menù di Nozze a Villa Elvira Vaselli (17 Aprile 2016)

 Prova Menu di Nozze – Domenica 17 Aprile 2016

 a partire dalle ore 12.30 

la Signoria Vostra è invitata

 presso 

Villa Elvira Vaselli

 Via Albalonga, 4 – Castel Gandolfo/Marino

 per scoprire la villa, conoscere i servizi a disposizione, gli allestimenti proposti,

lo staff interno ed assaggiare i piatti preparati dai nostri chef

il tutto affacciati sul romantico panorama offerto dai Castelli Romani  e dal Lago Albano.

 Durante l’occasione saranno presenti anche altri validi operatori del settore wedding

(Flower Design, Intrattenimento Musicale, Studio Fotografico, Bomboniere, Cake Design).

 Per partecipare è necessaria la prenotazione ai numeri: 331.1558269 – 331.1558270

oppure tramite mail:  info@villaelviraricevimenti.com 

scrivendo 

Nome e Cognome Sposi – Data del Matrimonio – Ospiti Previsti – Recapito Telefonico 

Menù - Villa Elvira Vaselli

Il contributo per partecipare alla degustazione è pari a 25,00 Euro (Venticinque/00) a persona;

Alle coppie che prenoteranno il loro matrimonio, verrà rimborsato il costo della degustazione ed offerto un ulteriore omaggio rispetto a quelli già previsti dai pacchetti all-inclusive.

Carlo e Giorgia: la soddisfazione di chi si fida è anche la mia

IMG_1820Li ricordo ancora alla prima vista che fecero di Villa Elvira Vaselli; c’è stata sin da subito empatia e simpatia reciproca. La villa era di loro gusto, la proposta commerciale anche ma, per loro stessa ammissione, la molla che ha fatto scattare l’interesse è stata la chiacchiera fatta insieme davanti ad un bicchiere di vino durante la degustazione alla quale parteciparono per provare la cucina interna di Franchi per i ricevimenti di Nozze.

Tante idee, forse un po’ confuse, ma anche tanta consapevolezza che affidarsi a qualcuno del mestiere piuttosto che voler per forza imporre le proprie idee, senza considerare la realtà degli spazi e dei materiali a disposizione, sarebbe stato meglio.

Ed effittavamente è stata questa la formula che ha reso possibile stupire loro e gli ospiti quando finalmente è arrivato il gran giorno delle Nozze.

Potrei passare la mattinata a descrivere i momenti più toccanti e suggestivi del loro matrimonio, compreso il rito in villa, ma scelgo la strada più facile e meno autoreferenziale pubblicando di seguito e nella pagina “Dicono di Me” ciò che già il giorno dopo le nozze era pubblicato su TripAdvisor.

Carlo e Giorgia Recensione TripAdvisor

A loro mi sono davvero affezionato ed augurato di cuore una vita infinita insieme con tanti, tantissimi lieti eventi da festeggiare… magari proprio a Villa Elvira Vaselli, comunque con Franchi Ricevimenti “obbligatoriamente” fidandosi di Emanuele Mittiga 😉

 

Prova menù di Nozze a Villa Elvira Vaselli (21 Giugno 2015)

Panoramica Villa Elvira Vaselli

In occasione del primo giorno d’estate, regalatevi una giornata di relax sulle sponde del Lago Albano e la possibilità di scoprire in prima persona la qualità della cucina interna, gli allestimenti e le atmosfere proposte da Villa Elvira Vaselli per i ricevimenti di nozze.

Partecipate alla Prova di un tipico menù realizzato dai nostri chef.

 Domenica 21 Giugno 2015 a partire dalle ore 12,00

L’occasione sarà utile per valutare nel complesso i vantaggi di scegliere Franchi Ricevimenti e Villa Elvira Vaselli per il vostro giorno più bello testando in prima persona la qualità dei nostri piatti, le mise en place, i servizi e la disponibilità che da sempre ci contraddistingue.

Ma non è tutto…

Esclusivamente a coloro che prenoteranno entro il 30 Giugno 2015 il ricevimento di nozze da realizzarsi in una delle date ancora disponibili del 2015 o 2016, oltre la restituzione del contributo di 25,00 euro a persona, sarà garantito un ulteriore omaggio rispetto a quelli già previsti dai pacchetti All-Inclusive
(Allestimento Floreale, Tableau di Sala, Stampa dei Menù, Torta Nuziale etc.)

 Per partecipare è necessaria la prenotazione che potrete effettuare anche usando il form nella pagina contatti di questo sito.

Vi aspetto!

Grazie

Si è aperta ufficialmente, e ormai già da qualche tempo, la stagione dei matrimoni 2015.

Villa Elvira Vaselli TramontoQuest’anno la cornice principale per me sarà quella di Villa Elvira Vaselli a Castel Gandolfo. Si tratta di una magnifica ed elegante location situata sulle sponde del Lago Albano, a pochi Km da Roma della quale da circa un anno sono direttore e responsabile degli eventi.

Mi lascio alle spalle il passato e la location in cui ho imparato nel corso degli anni i segreti di questo mestiere, Villa Flaminia, puntando al futuro che sono convinto sarà altrettanto ricco di esperienze da aggiungere al bagaglio personale. Un bagaglio che ormai, dopo tanti anni è fatto si di competenze e passioni ma anche di volti e sorrisi che non dimenticherò facilmente e che mi hanno confermato che il lavoro non è solo sforzo e dedizione ma qualche volta, quando le cose sono fatte “a modino”, soddisfazione e riconoscenza.

Ed ecco quindi che questo “quasi” primo post è un modo per ringraziare di cuore e pubblicamente tutti coloro che fino ad oggi mi hanno creduto e scelto tra tanti, fidandosi ed affidandosi a me.

Sperando di non aver deluso nessuno, anche se so bene che non si può piacere proprio a tutti, pubblico di seguito la carrellata di una minima parte degli sposi che negli ultimi tempi ho seguito e a cui mi sono affezionato. A tutti voi e a tutti quelli di cui non ho foto ma solo preziosi ricordi: GRAZIE!

Prima prova

Come intuibile dal titolo, questo è solo un post di prova e sopratutto di avvio di questo nuovo spazio che mi accingo a riempire di me.

Qualcuno si chiederà perchè o penserà che fino ad oggi non avrei mai fatto nulla del genere e invece eccomi qui a lasciare anche io un pezzetto della mia vita e dei miei pensieri in questo mondo parellelo e virtuale.

Siamo tutti dentro la storia tardi o presto…e io sono qui

“Indovina chi viene a Natale”… in una bellissima villa

 

indovina_chi_viene_a_natale_posterIndovina chi viene a Natale?”, nelle sale dal 19 Dicembre 2013, con Claudio Bisio, Angela Finocchiaro, Claudia Gerini, Diego Abatantuono, Raoul Bova, Cristiana Capotondi,Carlo Buccirosso, Rosalia Porcaro è diretto da Fausto Brizzi, racconta la vita di una famiglia allargata, come ce ne sono tante oggigiorno, nella quale una coppia di genitori attende per le feste l’arrivo della figlia e del suo misterioso fidanzato; c’è anche un uomo che per la prima volta conosce i figli della sua compagna che faranno di tutto per cacciarlo. Poi ancora una vedova inconsolabile, un fratellastro irrisolto, la neve e una bellissima villa….